sábado, febrero 7

Finesettimana News

Festa in onore di Santa Scolastica - Corropoli (TE)
Anche quest'anno, il 10 febbraio 2009 si svolgono a Corropoli, in provincia di Teramo, i festeggiamenti in onore di Santa Scolastica, protettrice del latte materno. Ogni anno, infatti, donne incinta, ragazze nubili, giovani coniugi...si recano nella... (continua)
PRENOTA

Concerto Istituzionale Sinfonica Abruzzese - L'aquila (AQ)
Un appuntamento di assoluto prestigio per il cartellone dell'Istituzione Sinfonica Abruzzese che prevede per sabato 9 febbraio 2009 presso il Teatro San Filippo dell'Aquila alle ore 18.00 un concerto cameristico dedicato alla lirica vocale italiana tra 800... (continua)
PRENOTA

Il Paese degli Idioti - Potenza (PZ)
Martedi' 10 febbraio 2009 Tato Russo sara' al Teatro Don Bosco di Potenza con Il Paese degli Idioti" di Dostoevskij, diretto da Alvaro Piccardi. Al centro di questo piccolo mondo c'e' un intellettuale ambizioso, saccente e arrogante, a tratti grottesco, che... (continua)
PRENOTA

La Madonna del Pilerio - Cosenza (CS)
La festa patronale di Cosenza, dedicata alla Madonna del Pilerio, si svolgera' come tradizione il 12 febbraio per le vie della citta'. Il termine Pilerio con cui e' chiamata la Madonna cara ai cosentini e' di origine oscura; potrebbe derivare dalla... (continua)
PRENOTA

4 Festival Internazionale del Folklore - Castrovillari (CS)
Sin dalla sua prima edizione, come accennato, il Carnevale nella citta' del Pollino si e' caratterizzato per il contemporaneo svolgimento del Festival Internazionale del Folklore. Lintreccio maschera-folklore, con la conseguente valorizzazione delle... (continua)
PRENOTA

Professione Cuoco - Napoli (NA)
Iscrizioni aperte per la nuova edizione del corso Professione cuoco, in programma alla Citta del gusto di Napoli dal 9 febbraio al 18 maggio 2009: professionisti di alto livello propongono un metodo di insegnamento innovativo ed efficace proposto da... (continua)
PRENOTA

Cappuccetto Rosso - Napoli (NA)
Il 10 e l'11 febbraio 2009, alle ore 10,00 al Teatro Area Nord di Napoli (Auditorium Centro Polifunzionale di Piscinola -Marianella) va in scena lo spettacolo per bambini Cappuccetto Rosso, a seguire laboratorio veloce per la costruzione di burattini... (continua)
PRENOTA

La Soffitta stagione musicale 2009 - Bologna (BO)
Per il ventunesimo anno, il Centro La Soffitta del Dipartimento di Musica e Spettacolo - Universita' di Bologna presenta, nell'ambito dei progetti di teatro, danza, musica e cinema LA SOFFITTA 2009 (27 gennaio-28 maggio), una stagione musicale di gran... (continua)
PRENOTA

Concerto del duo Isserlis/Mustonen - Monfalcone (GO)
Martedi' 10 febbraio 2009, ore 20.45, al Teatro Comunale di Monfalcone concerto del duo composto da STEVEN ISSERLIS al violoncello e OLLI MUSTONEN al pianoforte. In programma Benjamin Britten, Olli Mustonen, Igor Stravinskij, Bohuslav Martinů. Steven Isserlis... (continua)
PRENOTA

Cenerentola al Teatro Pasolini - Cervignano del Friuli (UD)
Il 9 febbraio 2009, alle ore 21, al Teatro Pasolini di Cervignano del Friuli (UD), va in scena Cenerentola, regia, coreografia e scene di Fabrizio Monteverde, musica di G. F. Haendel, solista Azzurra Schena (Cenerentola), costumi Santi Rinciari, light... (continua)
PRENOTA

Massimo Ranieri in concerto - Frosinone (FR)
Mercoledi' 11 Febbraio 2009 a Frosinone, alle ore 21:00 presso il palazzo dello Sport, appuntamento da non perdere con il concerto di Massimo Ranieri "Canto perche' non so nuotare... da 40 anni", organizzato da Frosinone per la Tanzania Onlus per la raccolta di... (continua)
PRENOTA

Le piu' belle lettere damore - Alassio (SV)
Alassio, a San Valentino premia i cuori innamorati capaci di scrivere parole romantiche e appassionate. Unica citta' in Italia che puo' fregiarsi del marchio citta' degli innamorati, Alassio festeggia San Valentino con una nuova edizione del Concorso Le piu'... (continua)
PRENOTA

Digital Printing Forum 2009 - Milano (MI)
Si svlge il 9 febbraio 2009 presso il Grand Hotel Villa Torretta di Sesto San Giovanni (Mi) e dura una giornata e mezzo la 14^ edizione del Digital Printing Forum, evento che si arricchisce di una piu' proficua collaborazione tra le associazioni promotrici... (continua)
PRENOTA

Massimo Ranieri al Ventidio Basso - Ascoli Piceno (AP)
Il Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno ospita il 9 febbraio 2009 "Massimo Ranieri" in tour con "Canto perche' non so nuotare... da 40 anni", uno spettacolo teatrale, tratto da un omonimo doppio album uscito nel 2006, nel quale Massimo Ranieri ripercorre... (continua)
PRENOTA

Gnam gnam - Il latte dell'umana cultura - Argignano (AN)
Martedi' 10 e mercoledi' 11 febbraio il Cine Teatro Don Bosco di Macerata e giovedi' 12 febbraio 2009 il Teatro Concordia di SAN BENEDETTO DEL TRONTO ospitano GNAM GNAM IL LATTE DELLUMANA TENEREZZA, un divertente spettacolo per bambini, ragazzi e adulti che nasce... (continua)
PRENOTA

Corso di avvicinamento al vino - Acqui Terme (AL)
Dopo il successo degli scorsi anni, Confagricoltura Donna organizza ad Alice Bel Colle presso la Cantina Sociale di Alice Bel Colle in collaborazione con lUfficio Zona di Acqui Terme il primo Corso di avvicinamento al vino Conoscenze e tecniche di degustazione.... (continua)
PRENOTA

Settimana valentiniana 2009 - Vico del Gargano (FG)
Dall11 al 15 febbraio 2009 a Vico Garganico si svolgono i festeggiamenti in onore di San Valentino, il Patrono della Citta' e Protettore degli Agrumeti. Anche questanno e' in programma il Premio Internazionale d'Arte San Valentino, giunto alla sua XII edizione... (continua)
PRENOTA

Mostra Carnivali - Sassari (SS)
Dal 21 gennaio al 14 febbraio 2009 rimarra' allestita nel cortile interno del Palazzo Ducale di Sassari Carnevali la mostra fotografica sui carnevali della Sardegna. Una mostra attiva costruita attraverso un allestimento scenico che interpreta il... (continua)
PRENOTA

Raf in concerto in Sicilia - Calvaruso (ME)
Il 9 e il 10 febbraio 2009 Raf approda con il suo nuovo tour Metamorfosi in Sicilia: rispettivamente al tetaro Metropolitan di Catania e poi in quello di Palermo. Il tour affonda le radici nel nuovo album, Metamorfosi, che e' la riconferma del suo... (continua)
PRENOTA

Ballet de Cuba al Metropolitan - Palermo (PA)
L'11 febbraio 2009 il Metropolitan di PAlermo ospita il Ballet de Cuba Cuba The musical, coreografie di Nilda Guerra, musiche di Raul Salvador Herrera. Composta da ballerini e musicisti di insolito talento e straordinaria versatilit, provenienti... (continua)
PRENOTA

Maestri del Gusto, Maestri dellArte - Impruneta (FI)
Cioccolato e gioielli a Impruneta, un connubio di passioni che trasformera' Impruneta nella capitale dellartigianalita' e dei saperi. Torna Maestri del Gusto, Maestri dellArte, la kermesse dedicata al cibo degli dei, che questanno sposa anche... (continua)
PRENOTA

Suddanima - Bolzano (BZ)
Martedi' 10 febbraio 2009, il sipario del Teatro Cristallo di Bolzano si alza sullo spettacolo musicale titolo Suddanima, della compagnia Ensemble Hantura (Calabria). Lamore per la musica etnica, per i linguaggi nuovi ed incontaminati dei dialetti, per... (continua)
PRENOTA

Festa di Santa Scolastica - Norcia (PG)
A Norcia lunedi' 9 e martedi' 10 febbraio 2009 si svolge la tradizionale Festa di Santa Scolastica. Il programma religioso prevede, nel pomeriggio del giorno 9, il canto dei vespri nella chiesa di Sant'Antonio, a seguire la lettura dell'ultimo colloquio e... (continua)
PRENOTA

Le conversazioni di Anna K. - Citta' della Pieve (PG)
Lunedi' 9 febbraio 2009, ore 21.00 al Teatro Comunale Accademia degli Avvaloranti va in scena la toccante interpretazione di Giuliana Lojodice nelle Conversazioni di Anna K., liberamnente ispirato a Le Metamorfosi di Franz Kafka. Testo e regia di Ugo... (continua)
PRENOTA

Laboratorio neve per bambini e ragazzi - Cogne (AO)
Mercoledi' 11 febbraio 2009, ritrovo alle ore 10:00 in in piazza E. Chanoux di Cogne per il Laboratorio neve per bambini e ragazzi. Durata 1 ora. Attivita' di nivologia con la Societa' le GUIDE ALPINE DI COGNE. Attivita' ludica all'aperto, rivolta ai bambini a partire... (continua)
PRENOTA

La Formazione del Sommelier - Cortina d'Ampezzo (BL)
LAssociazione Italiana Sommeliers Veneto, delegazione di Belluno, organizza un corso di qualificazione professionale per Sommeliers: 15 lezioni per apprendere i fondamenti della degustazione del vino. Il vino, nobile nettare degli dei. Dalla vite, allacino,... (continua)

No hay comentarios:

Publicar un comentario