miércoles, abril 29

Eventi- Presentata la XIV Fiera Agricola di San Marino

[San Marino] c.s. - Con la XIV Fiera Agricola di San Marino si inaugura il Museo della Civiltà Contadina e delle tradizioni della Repubblica di San Marino. Il 2 e 3 maggio a Montecchio un vero e proprio tuffo nel passato. Presentata ufficialmente questa mattina, nella splendida cornice di Casa Fabbrica, la 14a edizione della Fiera Agricola di San Marino

manifestazione dedicata al mondo contadino e alle tradizioni rurali, che si terrà i prossimi 2 e 3 maggio presso il Parco di Montecchio – Fonte dell’Ovo.

Tante le novità per l’ edizione 2009, primo tra tutti la presenza della ristrutturata Casa Colonica “di Fabrica” al cui interno verrà inaugurato sabato 2 maggio alle ore 15.00 il “Museo della Civiltà Contadina e delle Tradizioni del della Repubblica di San Marino”, cambia quindi la location della Fiera ovvero l’incantevole parco di Montecchio, luogo ideale per poter ambientare scene di vita contadine e far rivivere i momenti della vita quotidiana di un tempo grazie ai figuranti e agli animali che animeranno il parco e la casa.

Altra novità, che sottolinea la rilevanza dell’ evento, la presenza di un gruppo di giornalisti appartenenti all'Associazione Interregionale dei giornalisti agricoli, agroalimentari, l'unica Associazione della stampa agroalimentare riconosciuta dalla Federazione della stampa italiana.

“ Dopo i tanti sforzi profusi in questi anni, il 2 e 3 maggio prossimi la Casa di Fabrica finalmente prenderà vita - ha affermato il Segretario di Stato al Territorio, Giancarlo Venturini.
E’ stato infatti grazie all’impegno della Segreteria e alla collaborazione dell’Ufficio Progettazione e dell’Azienda Autonoma di Produzione se oggi possiamo restituire questa vecchia casa colonica a tutti i cittadini sammarinesi, facendola diventare Museo della Civiltà.”
(CONTINUA)

Orario di apertura al pubblico:
sabato 2 maggio dalle ore 15,00
e domenica 3 maggio dalle ore 8.15.
Ingresso: gratuito

per scaricare il programma completo della fiera
www.terradisanmarino.com

Ufficio Stampa CTSM Comunicato Stampa
San Marino

No hay comentarios:

Publicar un comentario