sábado, agosto 22

Finesettimana News

Il Mastrogiurato - Lanciano (CH)
Il Mastrogiurato si svolge a Lanciano dal 30 agosto al 6 settembre 2009. L'evento si articola in una settimana di iniziative culturali e di spettacolo, che comprende: cene medievali ispirate alla Panarda, mercatini, taverne, concerti di musica... (continua)
PRENOTA

Il Governo delle Donne di Aristofane - Vaglio Basilicata (PZ)
Seconda edizione della rassegna Mefitis - A teatro tra i luoghi magici della storia organizzata da Cose di teatro e musica presso gli scavi archeologici di Rossano di Vaglio con la direzione artistica di Nini' Mastroberti. Chiudera' la manifestazione il 24... (continua)
PRENOTA

RidiPollino 2009 - Viggianello (PZ)
Ridi Pollino giunge questanno alla sua VI edizione, e ospita ancora una volta la semifinale del festival di cabaret della basilicata. La rassegna di Viggianello, che di anno in anno e' cresciuta in spessore e qualita', e' diventata un importante appuntamento... (continua)
PRENOTA

Visitiamo il centro storico - Vino sotto le stelle - Viggiano (PZ)
Anche quest'anno, il 26 e 27 agosto 2009 si terra' la manifestazione Visitiamo il centro storico - Vino sotto le stelle. Dalle 20.30 parte una degustazione dei vini locali per le vie del centro storico accompagnata ovviamente da tanta musica. Viggiano e'... (continua)
PRENOTA

Festa del Vino - Grumento Nova (PZ)
A Grumento Nova, ridente paesino della Val d'Agri, mercoledi' 26 agosto 2009 si svolge la Festa del Vino. In serata tutta la popolazione si riunisce a partire dalle ore 21.00 in Piazza Arciprete Caputi per proclamare il miglior vino della vendemmia... (continua)
PRENOTA

Omaggio a Munari - 2^ edizione - Matera (MT)
Dal 24 agosto al 28 agosto 2009 a Matera si tiene la seconda ediziona del Corso estivo Omaggio a Munari curato dall'Ass. Culturale Genius Loci, in collaborazione con la Coop. Artur - officine creative per arte e turismo. Il corso sara' avviato con un minimo... (continua)
PRENOTA

Festival Blues & Vento - Fagnano Castello (CS)
Mercoledi' 26 agosto 2009, a Fagnano Castello, si svolge la terza edizione dell'appuntamento piu' importante dell'estate fagnanese! Il Festival Blues & Vento e' previsto per le ore 20.30 del giorno 26 agosto 2009 in... (continua)
PRENOTA

Festa di San Pellegrino - Altavilla Irpina (AV)
Dal 23 al 26 agosto 2009, ad Altavilla Irpina, in provincia di Avellino, si svolge la Festa di San Pellegrino in onore del patrono del paese. Durante la festa ha luogo il corteo dei "battenti", fedeli molto devoti che vestiti di bianco, saltellano e questuano... (continua)
PRENOTA

Gran Fiera d'Agosto - Pianello Val Tidone (PC)
Il 25 e il 26 agosto 2009 a Pianello Val Tidone si svolge la Gran Fiera d'Agosto, un'antichissima fiera di merci e macchine agricole, per le vie del paese bancarelle, mercatini, luna park, banco di beneficenza... (continua)
PRENOTA

Sagra di San Bartolomeo - Borgo Tossignano (BO)
Il 24 agosto 2009 a Borgo Tossignano si svolge la SAGRA DI SAN BARTOLOMEO. Nella piazza Don Bosco i paesani ed i visitatori si riuniscono per trascorrere una piacevole serata allietata da musica, tombola e da mostre e mercatini. La rievocazione ha... (continua)
PRENOTA

Folklore mondiale in villa - Codroipo (UD)
Si rinnova anche questanno il 26 agosto 2009 lappuntamento con il folklore cosmopolita, in una scenografica rassegna di danze, canti, musica, colori e suggestioni provenienti da tutti i Paesi del mondo. Considerato il grande successo delle... (continua)
PRENOTA

Artisti in Vetrina 5 Bando 09 - Trieste (TS)
Cantanti e band alla ricerca della notorieta', questa e' la vostra occasione. Sono ancora aperte fino al 27 agosto le iscrizioni alla quinta edizione del concorso musicale per artisti emergenti Artisti in Vetrina 5 promosso dallassociazione M.E.T.A.... (continua)
PRENOTA

Frammenti 2009 - Frascati (RM)
Arriva la nona edizione di Frammenti, con nuovi spunti di riflessione, nuovi ospiti e nuove sfide. Questanno lispirazione arriva dal sociologo Zygmunt Bauman. E a lui che si deve infatti la definizione di modernita' liquida, in contrapposizione ad... (continua)
PRENOTA

Festa di San Bartolomeo a Terralba - Arenzano (GE)
Terralba o Terrarba, che vuol dire Terrabianca, primo borgo di Arenzano, festeggia il 24 agosto 2009 il suo patrono, San Bartolomeo, la cui devozione e' testimoniata ancor oggi con la piccola e ben curata chiesa. Qui transitava l'antica strada romana Emilia... (continua)
PRENOTA

Notti di luce 2009 - Bergamo (BG)
Al via dal 26 agosto al 6 settembre 2009, Notti di Luce, unoccasione per scoprire la citta' di Bergamo. Notti di luce taglia nel 2009 il nastro di un secondo decennale e, come capita per ogni capitolo di un libro appassionante e ricco di stimoli, cresce... (continua)
PRENOTA

Festa della patata rossa - Borgo Pace (PS)
Lultimo week-end di agosto, nel 2009 il 29 e il 30 agosto, ormai da diversi anni si celebra la Festa della Patata Rossa, dove si possono degustare gnocchi al sugo di anatra, patate fritte, carne al girarrosto e naturalmente il famoso Crostolo di Sompiano, una... (continua)
PRENOTA

Sagra della bistecca - Frosolone (IS)
Il 30 Agosto 2009 si svolge la XV edizione della Corsa Degli Asini, esilarante e sempre piena di colpi di scena! Tenendo conto della grande tradizione contadina che vi e' nei nostri territori Luigi Di Maria, titolare del ristorante La Tana dellOrso, da ben... (continua)
PRENOTA

Sagra del peperone di Carmagnola - Carmagnola (TO)
Anche quest'anno il Comune di Carmagnola organizza dal 28 agosto al 6 settembre 2009 la tradizionale Sagra del peperone. Giunta alla sua 60 edizione la festa offre al visitatore la possibilita 'di trascorrere dieci giorni in compagnia di spettacoli e... (continua)
PRENOTA

Festa dei Santi Oronzo, Fortunato e Giusto - Lecce (LE)
Dal 24 al 26 agosto 2009 a Lecce si svolge la Festa Patronale Santi Oronzo, Fortunato e Giusto. C'e' grande attesa soprattutto per la festa del Santo protettore leccese sant'Oronzo ed i suoi compatrioti San Giusto e San Fortunato. Lecce festeggia il Suo Santo... (continua)
PRENOTA

Musica sulle Bocche - Santa Teresa di Gallura (SS)
La nona edizione del festival di Santa Teresa Gallura "Musica sulle Bocche", diretto dal musicista Enzo Favata, si svolgera' a Santa Teresa Gallura dal 27 al 31 agosto e sara' presentata ufficialmente ai primi di luglio, ma gia' fin dora ecco le... (continua)
PRENOTA

Lennon Festival 2009 - Belpasso (CT)
Scatta la fase finale della selezione dei partecipanti allundicesima edizione del Lennon Festival, in programma ad agosto 2009 a Belpasso. Il concorso nazionale ha lanciato in primavera il bando per le iscrizioni gratuite, che si sono chiuse il 15 giugno.... (continua)
PRENOTA

Palio di Pescia 2009 - Pescia (PT)
Ogni anno a Pescia - Pistoia - la prima domenica di Settembre si disputa il Palio, nel 2009 dal 29 agosto al 6 settembre. Per loccasione la citta' assume una veste suggestiva con le strade e le piazze del centro storico abbellite con i vessilli dei... (continua)
PRENOTA

Daniele Silvestri ai Suoni delle Dolomiti - Tres (TN)
Martedi' 25 agosto 2009, ore 14.00 al Rifugio Ai Todes Ci dell'Altopiano della Predaia Daniele Silvestri ai Suoni delle Dolomiti. Dopo l'incredibile successo ottenuto la scorsa estate dal concerto in pineta di Morgan, anche quest'anno la data programmata in Val... (continua)
PRENOTA

Riapertura degli scavi a Villa San Silvestro - Cascia (PG)
Per il quarto anno consecutivo riprendono le ricerche archeologiche a Villa San Silvestro, frazione del Comune di Cascia, dove sono venuti alla luce i resti di tre templi e di due grandi portici per un'area di circa 3 ettari, in cui le strutture si datano dal... (continua)
PRENOTA

Promemoria - Champoluc (AO)
Martedi' 25 Agosto 2009, Champoluc, Palazzetto ore 21.00 Marco Travaglio presenta PROMEMORIA 15 anni di storia dItalia ai confini della realta'. Regia Ruggero Cara e con musiche dal vivo di C-Project, Valentino Corvino Violino, elettronica, Fabrizio... (continua)
PRENOTA

Incontri Asolani 2009 - Asolo (TV)
Festival Internazionale di Musica da Camera di Asol, dove a incontrarsi non sono solo ascoltatori e musicisti, ma anche giovani talenti e artisti affermati, tra formazioni e solisti che sono alla ricerca di nuove esperienze e linguaggi. Non mancano,... (continua)
PRENOTA

finesettimana.it

No hay comentarios:

Publicar un comentario