sábado, septiembre 13

Finesettimana News del 15 settembre 2008


La Battaglia dei massisti - Ripa Teatina (CH)

Con lintento di riscoprire una importante pagina di storia, il 20 e 21 Settembre 2008 per le vie del centro storico di Ripa Teatina, si rievochera' la battaglia avvenuta tra le truppe francesi e i massisti filoborbonici. Lepisodio, avvenuto il 3 e 4... (continua)
PRENOTA


Festa di Sant'Eufemia - Irsina (MT)

Martedi' 16 settembre 2008 tutto il paese di Irsina, nel cuore della provincia di Matera, si riunisce per festeggiare la propria patrona Santa Eufemia. Clou delle celebrazioni religiose e' sicuramente la processione durante la quale la scultura di Sant'Eufemia,... (continua)
PRENOTA


Tropea Blues Festival - Tropea (VV)

Il Tropea Blues Festival che si svolge dal 15 al 20 settembre 2008 e' un evento musicale la cui protagonista e' la musica Blues. E' caratterizzato dall'esibizione (durante le ore serali), in contemporanea e tra le principali piazze del centro storico di Tropea,... (continua)
PRENOTA


Invisible Film Fest - Cava de' Tirreni (SA)

A Cava de Tirreni nuovamente di scena il cinema invisibile. Dopo il grande successo riscosso dalla prima edizione, dal 15 al 20 settembre 2008 torna nella citta' metelliana lInvisible Film Fest - Premio Farfariello per il Cinema, organizzato dal Comune... (continua)
PRENOTA


Alma Jazz Festival - Bologna (BO)

Dal 18 al 20 Settembre 2008 si svolgera' a Bologna la terza edizione di Alma Jazz Volvo Music Festival, il primo festival italiano delle orchestre jazz universitarie, una manifestazione di tre intense giornate nelle quali interverranno big band... (continua)
PRENOTA


Promosedia 2008 - Udine (UD)

Torna lappuntamento piu' atteso con la sedia. Dal 13 al 16 settembre si svolgera' la trentaduesima edizione del Salone Internazionale della Sedia. Per quattro giorni il quartiere fieristico udinese diventera' punto di riferimento immancabile per... (continua)
PRENOTA


Santa Dolcissima - Sutri (VT)

Dal 15 al 17 settembre 2008 a Sutri si svolgono i festeggiamenti in onore di Santa Dolcissima. Una lunga e solenne processione si snoda lungo le strette vie del centro storico, al seguito della statua della Santa, di cui ci si contende l'onore del trasporto... (continua)
PRENOTA


Il Mare ci Unisce - Camogli (GE)

Il Mare ci Unisce chiude in grande stile l'8 Circuito Maditerraneo della Vela che quest'anno ha visto le seguenti tappe: 1^ tappa 1-4 maggio Evento di poesia e di vele nella baia di Lerici; 2^ tappa 23-25 maggio: Voiles a' Saint-Tropez; 3^... (continua)
PRENOTA


Antichi Sapori dOltrepo - Santa Giuletta (PV)

Per chi vuole trascorrere una giornata realmente diversa, lappuntamento e' per Domenica 21 settembre 2008 agli Antichi Sapori dOltrepo, Mostra Mercato al Borgo Castello, frazione di Santa Giuletta, piccolo comune poggiato tra i leggeri declivi delle... (continua)
PRENOTA


Pane Nostrum 2008 - Senigallia (AN)

Senigallia Citta' dellArte Bianca. Pane sfornato in piazza durante il giorno, corsi gratuiti di panificazione per grandi e bambini, notti di musica e fragranze nella Citta' dellArte Bianca. Torna dal 18 al 21 settembre 2008 Pane Nostrum, Festa... (continua)
PRENOTA


Festa di San Rocco - Belmonte del Sannio (IS)

Il comune Belmonte del Sannio, in provincia di Isernia, come ogni il 16 agosto 2008 celebra una grande festa in onore del Patrono San Rocco. Le fonti sulla vita del Santo sono scarse e di difficile decifrazione a causa del continuo sovrapporsi... (continua)
PRENOTA


Festa della Madonna dell'Addolorata - Belmonte del Sannio (IS)

Il comune di Belmonte del Sannio, in provincia di Isernia, il 15 settembre 2008, celebra la Festa della Madonna dell'Addolorata. L'evento si svolge due volte l'anno: il 15 agosto e il 15 settembre. Dopo la messa solenne, una processione religiosa si snodera' per... (continua)
PRENOTA


Stramangiando 2008 - Castagneto Po (TO)

La Pro Loco di Castagneto Po e SlowFood Condotta di Chivasso, con il patrocinio dellAmministrazione Comunale ed in collaborazione con le associazioni castagnetesi e lEnte Parco della Collina Torinese, organizzano la Stramangiando 2008,... (continua)
PRENOTA


La notte di Naturalia - Carovigno (BR)

Lunedi' 15 Settembre 2008 nell'Area Marina Protetta di Torre Guaceto si svolge la 5^ edizione "La notte di Naturalia": itinerario sotto la luna di musica, teatro e natura per raccontare lessenza del luogo attraverso le sue forme, le sue voci, i suoi... (continua)
PRENOTA


Festa di San Gavino Martire - Monti (SS)

A Monti, in provincia di Sassari, il 15, 16 e 17 settembre 2008 si svolgono i festeggiamenti in onore di San Gavino. Per l'occasione Monti organizza non solo celebrazioni religiose per il suo patrono, stands enogastronomici, musiche e balli folkloristici ma... (continua)
PRENOTA


Tempu ri capuna - San Vito Lo Capo (TP)

Torna a San Vito Lo Capo lappuntamento con Tempuricapuna, levento dedicato al pesce azzurro e al capone in particolare, alla seconda edizione, che si svolgera' dal 19 al 21 settembre 2008, il week end precedente il Cous Cous Fest. La manifestazione prende... (continua)
PRENOTA


Festa dell'uva e del vino - Chiusi Citta' (SI)

Nel centro storico di Chiusi dal 20 al 28 settembre 2008 si svolge la 26^ edizione della Festa dell'uva e del vino, sagra popolare dedicata a questo nobile frutto ed alla bevanda che ci delizia, tradizionale vetrina dei vini della citta' di Porsenna. Nata... (continua)
PRENOTA


Mercatino Bimensile - Arco (TN)

Si svolge ogni primo e terzo mercoledi' del mese dalle ore 8.00 alle ore 14.00, in Piazzale Foro Boario, via Bruno Galas, Piazza Canoniche, Piazza Segantini, Piazza Marchetti, via S. Anna. Esposizione e vendita... (continua)
PRENOTA


Mercato a Valdaora di Mezzo - Valdaora (BZ)

Dal 12 maggio al 26 ottobre 2008, Mercato a Valdaora di Mezzo. Il mercato si svolge tutti i giorni vicino la chiesa a Valdaora di Mezzo, via S. Agidius, dalle ore 09.00 alle ore 13.00. Per ulteriori informazioni rivolgersi allAssociazione... (continua)
PRENOTA


Festa di Sant'Eumenio - Ficulle (TR)

A Ficulle dal 16 al 18 settembre 2008 si svolge la tradizionale Festa di Sant'Eumenio. Apertura delle taverne con degustazione di prodotti locali, spettacoli folcloristici, giochi popolari, intrattenimenti musicali, staffetta sportiva notturna,... (continua)
PRENOTA


Festa di Saint-Maurice - Sarre (AO)

Festa di Saint-Maurice, il patrono di Sarre, si svolge dal 18 al 21 settebre 2008 nella cittadina valdaostana. Giovedi' 18, alle 18.00, si celebra la Santa Messa per la Badoche nella chiesa parrocchiale di Saint-Maurice. Il 20 si svolge la gara di Fiolet,... (continua)
PRENOTA


Antica Fiera del Soco - Grisignano di Zocco (VI)

Dal 12 al 17 Settembre 2008 a Grisignano di Zocco si tiene il tradizionale appuntamento con l'Antica Fiera del Soco. C'era una volta la Fiera del Soco... anzi, la Fiera di Santa Maria del Zocco. Correva l'anno 1555 e, in occasione della festa della... (continua)
PRENOTA

Finesettimana

No hay comentarios:

Publicar un comentario