domingo, noviembre 30

Finesettimana News dell´ 1 dicembre 2008

Natale a L'Aquila  - L'aquila (AQ)
Dall'1 dicembre 2008 al 6 gennaio 2009 le vie del centro de L'Aquila ospitano eventi culturali, concerti, mostre di pittura e di antiquariato, spettacoli di danza e di teatro per animare e colorare la citta' durante le feste natalizie per riscoprire... (continua)
PRENOTA
Jimi Hendrix Tribute  - L'aquila (AQ)
Al Teatro Comunale de LAquila il 3 dicembre 2008 alle ore 21.30 e' in programma Jimi Hendrix Tribute con Uli Jon Roth e Richie Kotzen, accompagnati da Rigo Righetti al basso e Roberto Pellati alla batteria. Nato il 27 novembre 1942 il chitarrista di... (continua)
PRENOTA
Il letto ovale al CineTeatro Duni  - Matera (MT)
Fabrizio Celestini & Andrea Maia, ATI Il Sistina, presentano il 3 dicembre 2008 al Cineteatro Duni di Matera Maurizio Micheli e Marialaura Baccarini in IL LETTO OVALE di Ray Cooney e John Chapman con Pierluigi Misasi, Lisa Angelillo, Adriano... (continua)
PRENOTA
Calabria Film Festival  - Catanzaro (CZ)
Dal 2 al 6 dicembre, dieci film internazionale per il concorso Cinema, ambiente e paesaggio. Dai deserti del Kurdistan alle nevose tundre dellArtico, i film candidati a partecipare al concorso CINEMA, AMBIENTE E PAESAGGIO raccontano storie da tutto il... (continua)
PRENOTA
Gianluca Grignani in concerto  - Cosenza (CS)
Il 3 dicembre Gianluca Grignani fa tappa con il suo nuovo tour a Cosenza, al Teatro Morelli. E un Gianluca Grignani inedito quello che mercoledi' 15 novembre dal Teatro di Brescia, inaugurera' il suo Cammina nel sole tour. Il cantautore milanese infatti si... (continua)
PRENOTA
Festa del torrone  - Napoli (NA)
La Festa del Torrone di San Marco dei Cavoti e' un evento che unisce gastronomia, divertimento, cultura e storia nella suggestiva cornice di un delizioso paese adagiato con grazia fra le verdi colline del Sannio Beneventano. Per tre week-end, nel mese... (continua)
PRENOTA
Meeting Italiano Citta' Sane  - Modena (MO)
Come si progetta una citta' in salute? Come devono essere pensate e realizzate strade, aree verdi e quartieri, quale tipo di mobilita' favorire. Sono i grandi interrogativi su cui si confronteranno amministratori, tecnici, esperti e cittadini durante il... (continua)
PRENOTA
Premio Nazionale Bianca Maria Pirazzoli  - Bologna (BO)
Il 4 dicembre 2008, a Bologna, al Teatro San Martino, si svolgeranno le premiazioni del Premio Nazionale Bianca Maria Pirazzoli. LA COOPERATIVA TEATRALE IL GRUPPO LIBERO nellambito delle celebrazioni per il quarantennale dalla sua fondazione e nel... (continua)
PRENOTA
L'eleganza del riccio  - Pordenone (PN)
Venerdi' 5 dicembre, alle ore 21.00, presso la Saletta Ortoteatro in viale Trento 3 di Pordenone Federica Guerra e Carla Manzon presentano L'ELEGANZA DEL RICCIO, lettura scenica dal romanzo di Muriel Barbery. L'eleganza del riccio e' un romanzo con una... (continua)
PRENOTA
Mario Venuti all'Ambra Jovinelli  - Roma (RM)
THE BASE e' lieta di annunciare lapertura delle prevendite per il concerto di MARIO VENUTI di Lunedi' 1 Dicembre 2008 al Teatro Ambra Jovinelli di Roma. Il concerto fa parte del tour MARIO VENUTI A TEATRO che concludera' gli impegni dal vivo del 2008... (continua)
PRENOTA
Massimo Volume in concerto  - Roma (RM)
Il Circolo degli Artisti in Via Casilina Vecchia 42 a Roma ospita lattesissimo ritorno dei MASSIMO VOLUME di Emidio Clementi, una delle band piu' importanti e probabilmente non del tutto comprese dellalternative rock italiano degli anni... (continua)
PRENOTA
Giorgia in concerto all'Auditorium  - Roma (RM)
Quindici anni sui palchi, dieci dischi pubblicati. Con il triplo album Spirito Libero viaggi di voce 1992 2008 Giorgia racconta la sua musica e la sua storia: quarantatre canzoni alcune delle quali ricantate o riarrangiate, con duetti e outtakes inediti... (continua)
PRENOTA
Negramaro in concerto  - Genova (GE)
Il 3 dicembre 2008 i Negramaro fanno tappa con il loro tour italiano a Genova, presso il Vaillant Palace. Diciotto mesi sotto i riflettori per i negramaro, che suggellano il successo de La Finestra Tour con quindici concerti nei palasport delle... (continua)
PRENOTA
Sport Award - Gala' dello Sport 2008  - Bergamo (BG)
Ledizione 2008 di SPORT AWARDS, il Gran Gala' dello Sport giunge questanno alla terza edizione e non mancano grandi novita' che promettono di rendere ancora piu' interessante questa importante iniziativa di carattere sportivo, ma anche di grande... (continua)
PRENOTA
Candele a Candelara  - Candelara (PS)
LOfficina di Babbo Natale, un grande spazio con elfi, laboratori, giochi, attrazioni per bambini: sara' questa una delle tante novita' in programma per il 6, i 7 e l'8 dicembre 2008 a Candelara di Pesaro. Nel ridente borgo sulle colline di Pesaro e' in... (continua)
PRENOTA
Fiera di Gildone  - Gildone (CB)
Nel 2008 la tradizionale fiera di Gildone si svolge il 21 novembre e il 3 dicembre. La manifestazione e' un abuona occasione per visitare la cittadina, il cui nome era Celidonia nel Catalogo Borreliano del secolo XII; fu Geldoniam piu' tardi, Celdrone... (continua)
PRENOTA
439^ Fiera Fredda della Lumaca  - Borgo San Dalmazzo (CN)
Dal 4 all'8 dicembre 2008 in Borgo San Dalmazzo, in provincia di Cuneo, si puo' partecipare alla 439^ Fiera Fredda della Lumaca. Borgo San Dalmazzo e' un importante centro industriale-agricolo piemontese. Ogni anno nei mesi di novembre e dicembre, in concomitanza... (continua)
PRENOTA
Fabio Concato al Politeama Greco  - Lecce (LE)
Lunedi' 1 Dicembre 2008 il Teatro Politeama Greco di Lecce ospita Fabio Concato e L'Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari. Era il tempo in cui cominciavo a sentire musica, ascoltavo un signore che aveva una voce cosi', non capivo che lingua parlasse ma... (continua)
PRENOTA
Sagra del Carciofo  - Samassi (CA)
Anche quest'anno il primo "finesettimana" di dicembre torna puntuale a Samassi la Sagra del Carciofo. Il carciofo e' protagonista assoluto dell'agricoltura samassese. La sagra organizzata dalla Pro Loco si accompagna ormai da qualche anno alla fiera... (continua)
PRENOTA
Festa di Santa Barbara  - Sommatino (CL)
Il 4 dicembre 2008 a Sommatino si tiene la Festa di Santa Barbara. Appartenente a una famiglia pagana, Barbara dopo essersi convertita al Cristianesimo venne consegnata dal padre al Prefetto della citta'. Fu dunque il padre a trasformarsi in carnefice della... (continua)
PRENOTA
Barga Cioccolata  - Barga (LU)
Dopo il grande successo dell'anno scorso ecco la 3^ edizione di Barga Cioccolato, dal 6 all'8 dicembre 2008. Per la manifestazione, organizzata dall'Associazione Barga Events e dal Comune di Barga, saranno allestiti molti stands a Piazza Garibaldi, nel... (continua)
PRENOTA
Sfilata dei Krampus  - Campo Tures (BZ)
Domenica 7 dicembre 2008 ritorna la tradizionale sfilata di oltre 300 Krampus a Campo Tures. La stagione invernale si inaugura in maniera originale nelle Valli di Tures e Aurina. Da queste parti la neve dura da novembre a marzo e il suo arrivo e' una... (continua)
PRENOTA
Monteleone Qualita'Plus  - Monteleone di Spoleto (PG)
Monteleone di Spoleto e' oramai legata indissolubilmente allimmagine del suo prodotto agricolo, il noto e salutare Farro di Monteleone di Spoleto, primo prodotto D.o.p. dEuropa. Tuttavia da qualche tempo il nome di Monteleone gira il mondo e si associa... (continua)
PRENOTA
Inizio della stagione sciistica in mongolfiera  - Aosta (AO)
L'autunno e l'inverno sono i periodi migliori per il volo in mongolfiera in mezzo alla montagne della Valle d'Aosta, generalmente la meteorologia e' favorevole e lo spettacolo e' assicurato. Non avrete la sensazione del freddo anche a 3.000 metri di altezza.... (continua)
PRENOTA
Gelaterie in web 2008  - Longarone (BL)
Si svolgeranno il 3 dicembre le premiazioni della 7. edizione del concorso Gelaterie in web 2008, che premia i migliori siti internet delle gelaterie. Liniziativa vuole ogni anno segnalare al mondo del gelato quelle gelaterie che vogliono... (continua)
PRENOTA
Riflessi dal Classico di Annamaria Trevisan  - Vicenza (VI)
E un dialogo serrato con due grandi maestri dellarchitettura quali Carlo Scarpa e Andrea Palladio quello intrattenuto da Annamaria Trevisan, protagonista dellesposizione intitolata Riflessi dal Classico Tracce pittoriche da Carlo Scarpa e Andrea Palladio.... (continua)

No hay comentarios:

Publicar un comentario