domingo, diciembre 14

Finesettimana News

Corso per assaggiatori di olio d'oliva  - Pescara (PE)
Prendera' il via il prossimo 4 dicembre il 3 Corso di Formazione per Assaggiatori di Oli di Oliva, organizzato dalla Camera di Commercio di Pescara. Il Corso, autorizzato dalla Regione Abruzzo, e' articolato in 7 incontri pomeridiani ed ha una durata di 35... (continua)
PRENOTA
Scemo di guerra e Pecora Nera  - Potenza (PZ)
Il Teatro Francesco Stabile di Potenza ospita il 15 e 16 dicembre 2008 due spettacoli di Ascanio Celestini. Il 15 verra' rappresentato Scemo di guerra, piece nella quale Celestini attraverso voci vere o surreali racconta la Liberazione di Roma avvenuta il 4... (continua)
PRENOTA
La Sagra delle Pettole  - Montescaglioso (MT)
Il 21 dicembre 2008, nella ridente localita' di Montescaglioso, in Piazza Roma, a partire dalle ore 19.00. si svolgera' la tradizionale Sagra della Pettole, frittelle natalizie tipiche della regione. La manifestazione organizzata dalla Pro Loco si... (continua)
PRENOTA
Al via il concorso "L'arte nel presepio"  - Reggio Calabria (RC)
Giunto alla 39^ edizione, il concorso "L'arte nel presepio" e' promosso dall'Associazione italiana "Amici del presepio", sezione "Don Matteo Plutino" di Reggio Calabria. L'iniziativa si articola in cinque sezioni: presepio tradizionale, presepio... (continua)
PRENOTA
Musica Contemporanea in Irpinia  - Avellino (AV)
Inizia il 7 novembre e finisce il 17 dicembre la rassegna musicale internazionale Musica Contemporanea in Irpinia. Sei appuntamenti musicali connotano l'edizione 2008 di questa manifestazione, che compie dieci anni, nata con l'obiettivo di valorizzare i siti... (continua)
PRENOTA
Aspettando Natale  - Casalecchio di Reno (BO)
Dal 20 al 23 dicembre, in Piazza del Popolo, Via Pascoli, Via 20 Settembre, Piazza dei Caduti si svolge ASPETTANDO NATALE. Quattro intere giornate di grande festa nellattesa del Santo Natale. Grande mercato natalizio, unoccasione per passeggiare, trovare... (continua)
PRENOTA
Delitti & Sapori  - Trieste (TS)
Forse il famigerato Omo Vespa che importunava le signore in una Trieste daltri tempi nascondeva il suo segreto nei piatti di gnochi de susine che gli preparava la sua tata Nives. E cosa potrebbe raccontare Sgualda, la sguattera, che cucinava moleche, sparisi... (continua)
PRENOTA
I Mercati di Traiano per i non vedenti  - Roma (RM)
Un importante progetto partira' marted 25 novembre 2008 ai Mercati di Traiano nellambito delle attivita' didattiche di promozione e sviluppo dell'arte e della cultura dedicate ai diversamente abili - in particolare non vedenti - nei Musei Civici del Comune... (continua)
PRENOTA
A scuola con l'olio  - Roma (RM)
Per partire dai ragazzi e dalla scuola, questanno Pandolea portera' in una scuola romana un vero e proprio frantoio in miniatura per far vedere ai ragazzi dal vivo come si moliscono le olive, come esce lolio e come si separa dallacqua... Questo mentre... (continua)
PRENOTA
La Parola alla Musica  - Genova (GE)
Dal 25 Novembre al 18 Dicembre Porsche Italia in collaborazione con la propria rete da' c: nove incontri con grandi musicisti di fama internazionale che attraversano lItalia, dal pianista iraniano Ramin Bahrami, passando per il... (continua)
PRENOTA
Four Roses Girls  - Milano (MI)
Il 17 dicembre 2008 a Milano i Magazzini Generali ospita l'innovativo spettacolo delle Four Roses Girls: un collettivo artistico tutto al femminile nato sotto il segno della rosa, che intrecciano la performing art e la cultura cartoon. DJ set, commedia, canto,... (continua)
PRENOTA
Hair al Ponchielli  - Cremona (CR)
Il Teatro Ponchielli di Cremona i 16 e il 17 dicembre 2008 ospita HAIR, the tribal love rock musical di James Rado e Gerome Ragni, musiche di Galt MacDermot, regia di Giampiero Solari. "Quando la luna entrera' nella settima casa e Giove si allineera' con Marte,... (continua)
PRENOTA
Pane e rose  - Gradara (PS)
Venerdi' 19 presso Sala Ex Macello (Centro Giovanni) di San Giovanni in Marignano e sabato 20 dicembre 2008 presso piccolo Teatro Comunale di Gradara, via Zanvettori alle ore 21 sono in programma gli incontri preliminari di PANE E ROSE, un progetto in itinere... (continua)
PRENOTA
Presepe nel Piazzale del Museo dei Misteri  - Campobasso (CB)
A Campobasso lAssociazione Misteri e tradizioni di Campobasso organizza il Presepe nel Piazzale del Museo dei Misteri realizzato dal 20 dicembre 2008 al 6 gennaio 2009. Il presepe sara' aperto nei giorni feriali dal 16 al 18 e nei festivi dalle 10 alle 12 e... (continua)
PRENOTA
GolosArte Natale  - Varallo (VC)
Varallo decide di investire su GolosArte anche a Natale, proponendo la manifestazione che, per tutto larco dellanno, mette in piazza leccellenza enogastronomica e dellartigianato valsesiano, unita alla conoscenza e valorizzazione del patrimonio... (continua)
PRENOTA
Antica Fiera di Santa Lucia  - Ceva (CN)
La Fiera di Santa Lucia, le cui origini risalgono al medioevo, comprende il Gran Mercato di Natale, la Rassegna Zootecnica (che da sempre promuove la carne del Cebano), il Mercato del Bestiame e la Rassegna delle Macchine Agricole. Tradizionale... (continua)
PRENOTA
La sagra al mare  - Monopoli (BA)
Come da tradizione anche il 16 dicembre 2008 alle 5.30 della mattina a Monopoli si svolge la Sagra al mare, con arrivo al porto di Monopoli della zattera miracolosa della Madonna della Madia (icona bizantina raffigurante una Madonna Odegitria che,... (continua)
PRENOTA
Radiodervish in concerto  - Sannicandro di Bari (BA)
Mercoledi' 17 dicembre 2008 dalle ore 21.00 nellambito della residenza al Castello Normanno Svevo, "Le Porte dellOccidente", a Sannicandro di Bari, si svolge il concerto dei Radiodervish in trio con un omaggio a Mahmud Darwish intitolato "Con le Radici al... (continua)
PRENOTA
Chiacchierate d'autore  - Cagliari (CA)
Dal 9 ottobre al 17 dicembre in biblioteca "chiacchierate" tra scrittori e cittadini. A partire da giovedi' 9 Ottobre, fino al 17 Dicembre, si terranno, nei locali della biblioteca Regina Elena, degli incontri letterari, ovvero delle chiacchierate... (continua)
PRENOTA
1^ Edizione Premio Nino Costa  - Sassari (SS)
Un concerto, un convegno e una mostra per la prima edizione del premio dedicato a una grande figura del teatro sassarese. Nino Costa, scomparso tre anni fa, sara' celebrato con un evento in tre serate che si svolgera' a Sassari dal 15 al 19 dicembre 2008.... (continua)
PRENOTA
Cartoniadi Nazionali  - Palermo (PA)
Quale citta' italiana e' in grado di fare la differenza? Chi vincera' il titolo di citta' verde? Le Cartoniadi nazionali, le prime Olimpiadi italiane della raccolta differenziata di carta e cartone in programma dal 15 novembre al 15 dicembre, daranno una... (continua)
PRENOTA
Arti e mestieri nella Sicilia di ieri e di oggi  - Grammichele (CT)
Il concorso e' aperto a tutti, liscrizione e' gratuita e ogni autore puo' concorrere con un massimo di 4 fotografie. Il tema del concorso sono le arti e i mestieri. Le foto dovranno raccontare il territorio con particolare attenzione alle persone, alle cose e... (continua)
PRENOTA
Festa degli omaggi  - Firenze (FI)
La Festa degli omaggi, che si tiene il 20 dicembre 2008 a Firenze, e' una tipica ricorrenza locale, durante la quale un corteo detto "Corteo della Repubblica" attraversa le vie della citta' portando un saluto augurale in occasione del Santo Natale e dellAnno... (continua)
PRENOTA
Avo'o - La Sicilia di Rosa Balistreri  - Bolzano (BZ)
Mertedi' 8 dicembre 2008, alle ore 21.00 appuntamento al teatro Cristallo di Bolzno dove va in scena Avo' La Sicilia di Rosa Balistreri, straordinari interpreti Anna Granata voce e Rocco Giorgi chitarra. Le canzoni di Rosa Balistreri, piene di forza,... (continua)
PRENOTA
La Cucina di Natale  - Orvieto (TR)
Nei giorni 3, 10, 17 e 18 dicembre 2008 al Palazzo del Gusto La Cucina di Natale, Corso per imbandire il pranzo orvietano di Natale e della Vigilia. Come preparare ai giorni nostri una Cena di Vigilia ed un Pranzo di Natale allinsegna della tradizione... (continua)
PRENOTA
Alcesti al Teatro Giacosa  - Aosta (AO)
Lunedi' 15 Dicembre 2008, al Teatro Giacosa di Aosta, alle ore 21, va in scena la tragedia euripidea Alcesti. E' la piu' antica delle tragedie di Euripide a noi pervenuta, Alcesti, rappresentata la prima volta nel 438 a.C. Nelloriginale e' un dramma a... (continua)
PRENOTA
Gran Gala' Natale sui pattini  - Verona (VR)
Dopo i successi straordinari ottenuti nelle precedenti edizioni, torna Natale sui Pattini, il gran gala' di pattinaggio artistico a rotelle, organizzato dal gruppo sportivo Guarino. Un vero e proprio dream team del pattinaggio mondiale, europeo ed italiano si... (continua)
PRENOTA

No hay comentarios:

Publicar un comentario