sábado, abril 11

Finesettimana

Festa delle Tre Marie - Tagliacozzo (AQ)Le tre frazioni del comune di Tagliacozzo, Gallo, Poggio Filippo e San Donato, si mobilitano nel giorno di Pasquetta, per ricordare e rinsaldare un vincolo di pace che fu anticamente stabilito fra le tre frazioni in lotta. Sono tre, ciascuna per frazione,... (continua)
PRENOTA
La Madonna che corre - Corropoli (TE)Il Martedi' in Albis, cioe' quello dopo Pasqua, nel 2009 il 14 aprile, si svolge nel ridente comune di Corropoli, nel teramano, la tradizionale rappresentazione della Madonna che corre. Durante la mattinata, la statua velata della Madonna incontra la... (continua)
PRENOTA
Sagra dei Talami - Orsogna (CH)Il Lunedi' dell'Angelo, nel 2009 il 13 aprile, Orsogna celebra la Sagra dei Talami, una delle feste piu' fascinose della tradizione abruzzese. La festa, in cui rivivono drammatizzazioni medievali e primitivi riti italici, e' in onore delle madri della terra... (continua)
PRENOTA
Branduardi al Teatro dei Marsi - Avezzano (AQ)Il TEATRO DEI MARSI di Avezzano martedi' 14 aprile 2009 alle ore 21.00 ospita LA LAUDA DI FRANCESCO, la Vita di San Francesco d'Assisi nel bellissimo musical di Angelo Branduardi. La lauda e' una composizione poetica e musicale e la sua origine risale al Cantico,... (continua)
PRENOTA
I due gemelli veneziani - Potenza (PZ)Mercoledi' 15 aprile 2009 Massimo Dapporto sara' al Teatro Don Bosco di Potenza con I due gemelli veneziani" di Carlo Goldoni, diretto da Antonio Calenda. Per il terzo centenario della nascita di Carlo Goldoni Antonio Calenda e Massimo Dapporto mettono in scena... (continua)
PRENOTA
Vallja e martes se Pashkes - Civita (CS)Il Martedi' dopo Pasqua, 14 aprile 2009, a Civita si svolge la festa del Vallja e martes se Pashkes. La vallja consiste in una danza popolare albanese formata da uomini e donne vestiti in costume tradizionale arberesh, che tenendosi a catena per mezzo di... (continua)
PRENOTA
Io canto in tour Bando 09 - Roccella Ionica (RC)La Remix Show Agency organizza la 2^ Edizione del Concorso Canoro "Io canto in tour". Al Concorso possono partecipare cantanti, cantautori e gruppi vocali non superiori a tre componenti. I candidati dovranno avere uneta' compresa tra i 16 anni (gia' compiuti al... (continua)
PRENOTA
Vino d'Autore - Portici (NA)Martedi' 14 aprile 2009 ore 19.00, appuntamento a villa Savonarola di Portici con Vino dautore, 1 evento dedicato a piccoli grandi vini di piccoli grandi autori. Una rassegna degustazione di vini e prodotti tipici che condurra' alla scoperta del... (continua)
PRENOTA
Antichi sapori di mare e di terra - Cattolica (RN)La XXVI edizione della Fiera degli Antichi Sapori di Mare e di Terra si svolge in Piazzale 1 Maggio a Cattolica nei giorni 10, 11, 12, 13 Aprile 2009. La manifestazione vede il connubio tra gli Antichi Sapori di Terra, i prodotti tipici della... (continua)
PRENOTA
La Bevilonga - Vigolzone (PC)Il 13 aprile 2009 (Pasquetta) parte la prima Bevilonga di Villa Peyrano, una manifestazione dedicata a chi ama scoprire vini e prodotti tipici in scenari incantevoli: cornice di questa edizione saranno i colli piacentini e, in particolare, Villa ... (continua)
PRENOTA
Pasquetta in bicicletta - Parma (PR)Lunedi' 13 aprile 2009 nella provicia di Parma e' in programma "Pasquetta in bicicletta". In occasione di questa vivace escursione guidata Verdi, Bertolucci...Culatello, nella bassa tra arie verdiane e profumi unici, che si snoda per circa 35 km totalmente... (continua)
PRENOTA
Fondo Mareterra Verdeblu 2009 - Bellaria - Igea Marina (RN)Domenica 13 aprile 2009 a Bellaria Igea Marina si tiene la 6^ edizione del Fondo Mareterra Verdeblu e il 4 Trofeo Ivan Pintabona. L'associazione Verdeblu, in collaborazione con A.S.D. Zanzini Bike Team e U.D.A.C.E. Rimini, organizza la quinta edizione... (continua)
PRENOTA
L'Opera di Pechino al Teatro Nuovo Giovanni - Udine (UD)Mercoledi' 15 aprile 2009, ore 20.45, al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, va in scena lo spettacolo dell'Opera di Pechino. LAccademia Nazionale dellOpera di PechinoTianjin, assieme a quella di Shangai, non e' soltanto considerata la migliore della Cina ma... (continua)
PRENOTA
Divinamente Roma - Roma (RM)La citta' di Roma torna ad accogliere le note, le voci, i racconti di altre genti, di altre culture, per rintracciare un sentire comune, ununivoca vocazione alla comprensione, alla pace, mettendo al centro del discorso - non solo artistico - luomo, con le... (continua)
PRENOTA
Pasquetta al Castello 2009 - Monte Romano (VT)La seconda edizione dell'evento "Pasquetta al castello" si svolge il 13 aprile 2009, a meno di un'ora di macchina da Roma, nel cuore verde della Tuscia. Visite guidate all'interno del maniero del 600, lo spettacolo della giostra del saracino con i Butteri... (continua)
PRENOTA
Purificato 1915-1984 25 anni dopo - Frosinone (FR)Dal 1 al 14 aprile 2009 a Frosinone grande appuntamento con larte di Domenico Purificato, con la mostra antologica Purificato 1915-1984 25 anni dopo presso la Villa Comunale. Levento e' organizzato dallassociazione di promozione culturale... (continua)
PRENOTA
Festa degli antichi mestieri - Framura (SP)Un approccio alla cultura storica e sociale attraverso un percorso tra i caratteristichi caruggi alla riscoperta di mestieri scomparsi. Banchetti enogastonomici e ballo liscio per concludere in compagnia una giornata dai sapori antichi. La manifestazione sara'... (continua)
PRENOTA
Triathlon di Primavera - Celle Ligure (SV)Lunedi' 13 aprile, il Centro Atletica Celle Ligure ed il Comune di Celle Ligure, in collaborazione e con il patrocinio di Regione Liguria (Assessorato allo Sport e al Tempo Libero), organizzano allo Stadio Comunale Giuseppe Olmo (loc. Natta) il Triathlon... (continua)
PRENOTA
Mille e 2 Formaggi - Mantova (MN)Mille e 2 formaggi, giunta alla sua ottava edizione, si tinge di rosa: la fiera nazionale delle produzioni casearie tipiche organizzata da Mantova Expo dal 17 al 19 aprile 2009 nelle piazze del centro storico di Mantova sara' infatti dedicata in particolare... (continua)
PRENOTA
Il dio della carneficina al Teatro Lauro Rossi - Macerata (MC)Martedi' 14 e mercoledi' 15 aprile 2009 il Teatro Lauro Rossi di MACERATA ospita IL DIO DELLA CARNEFICINA di Yasmina Reza con Silvia Orlando, Alessio Boni, Anna Bonaiuto e Michela Cescon, per la regia di Roberto And. Nel Dio della carneficina di Yasmina Reza... (continua)
PRENOTA
Pasqua di Gusto a Palazzo Leopardi - Montefortino (AP)In occasione del lunedi' di Pasqua (13 aprile 2009) presso 'Palazzo Leopardi' a Montefortino, sede della pinacoteca civica 'F. Duranti', del museo d'Arte Sacra, del museo faunistico dei Sibillini e della 'Casa del Parco Nazionale dei Monti Sibillini' si svolgera'... (continua)
PRENOTA
Sagra del castagnolo - San Lorenzo in Campo (PS)Pro loco di San Lorenzo in Campo organizza per il 13 aprile 2009 la 54^ edizione della Sagra del castagnolo, una tipica specialita' locale. La manifestazione enogastronomica ha in programma presso il centro storico del paese stand gastronomici con castagnoli fritti... (continua)
PRENOTA
Il sindaco del rione sanita' al Teatro Savoia - Campobasso (CB)Il 14 e il 15 aprile 2009 il Teatro Savoia di Campobasso ospita Il sindaco del rione sanita' di Eduardo De Filippo di e con Carlo Giuffre'. Dopo La fortuna con leffe maiuscola, Non ti pago, Le voci di dentro, Napoli milionaria e Natale in casa... (continua)
PRENOTA
Oulx in fiore - Oulx (TO)Arriva la Pasquetta. Questanno ad Oulx (TO) la Pro Loco con la collaborazione di Ascom e Comune di Oulx organizza lunedi' 13 aprile 2009 un grande mercatino di Pasquetta che interessera' le vie di tutta la cittadina montana. In Piazza Garambois e Via Roma... (continua)
PRENOTA
The Secret Room - Torino (TO)E prorogato fino a giovedi' 16 aprile 2009, viste le moltissime richieste di prenotazioni da tutta Italia, The Secret Room. Con questo spettacolo, che vanta piu' di 1.200 repliche nel mondo, e che si tiene in una casa dallindirizzo sconosciuto, nel centro di... (continua)
PRENOTA
Festa della Madonna di Cristo - Rignano Garganico (FG)La Madonna e' venerata in una chiesetta rurale a circa 6 km dal centro abitato. E' questa una ricorrenza assai cara al popolo, richiamando sul posto da secoli e secoli una moltitudine di cittadini e di forestieri, provenienti da ogni dove. E' una festa... (continua)
PRENOTA
Pillow Fight a Rignano - Rignano Garganico (FG)La sera della Pasquetta, il 13 aprile 2009, a Rignano Garganico si svolge il primo PILLOW FIGHT in Piazza San Rocco. Un'irrefrenabile voglia di divertirsi. L'urgenza di sfogare le frustrazioni in un'attivita' collettiva che non sia la solita lezione di... (continua)
PRENOTA
La 'nzegna - Carovigno (BR)Lunedi' e Martedi' e Sabato dopo Pasqua, questanno il 13, il 14 e il 18 aprile 2009, torna a Carovigno la storica processione della 'Nzegna. La tradizione prevede che alcuni abitanti del paese, scelti attraverso unasta, portino in processione la Madonna... (continua)
PRENOTA
A Massafre e' caresuniedde - Massafra (TA)Per il giorno di Pasquetta, lunedi' 13 aprile 2009, Terra di Puglia organizza unintera giornata intitolata A Massafre e' caresuniedde, allinsegna del contatto con lhabitat rupestre e dello svago. Alle ore 8:30 raduno a Viale Magna Grecia (nei... (continua)
PRENOTA
37 Sagra degli agrumi - Muravera (CA)Venerdi' 17, Sabato 18 e Domenica 19 aprile 2009 si svolgera' a Muravera, in provincia di Cagliari, la Sagra degli agrumi, una manifestazione a sfondo gastronomico tutta dedicata alla deliziose arance del luogo, prodotti genuini dalle qualita'... (continua)
PRENOTA
Cannoli&Friends - Piana degli Albanesi (PA)La pasticceria secolare internazionale ad aprile si dara' appuntamento a Piana degli Albanesi in occasione di Cannoli & Friends, il primo festival di dolci e culture in programma nella cittadina dal 16 al 19 aprile 2009, dedicato alla promozione e... (continua)
PRENOTA
Festa della farina dolce - Piteglio (PT)Lunedi' 13 Aprile 2009 a Piteglio si svolge la FESTA DELLA FARINA DOLCE. Dalle ore 14 in poi nelle Aie del paese verranno distribuiti Necci, Frittelle Dolci, Castagnaccio e Polenta Dolce. Inoltre ci sara' il mercato di prodotti tipici della Montagna pistoiese:... (continua)
PRENOTA
2000 Fiori a Scarperia - Scarperia (FI)Il Palazzo e Piazza dei Vicari di Scarperia ospita il 13 aprile 2009 "2000 fiori a Scarperia", Mostra Mercato di Piante e Fiori. Nellatrio coperto del Palazzo dei Vicari, splendida cornice rinascimentale nel cuore del paese, e' possibile scegliere tra le... (continua)
PRENOTA
I Fiori di Campo - Vinci (FI)Lunedi' 13 Aprile 2009 sinaugura il 3 ciclo di iniziative di animazione del centro-storico, organizzata dal CCN Vincincentro, con la collaborazione dellAssociazione Culturale TerraFelix ed il patrocinio del Comune di Vinci. Molte, nuove ed interessanti... (continua)
PRENOTA
Gara internazionale di slalom gigante - Resia all'Adige (BZ)Lunedi' di Pasqua, il 13 aprile 2009 circa 800 atleti si danno appuntamento per la Gara internazionale di slalom gigante, mega-highlight a Belpiano. Vacanze di Pasqua allinsegna delle competizioni sulla neve. Le piste di Belpiano, 30 km di discese... (continua)
PRENOTA
Canto perche' non so nuotare... da 40 anni - Bolzano (BZ)Martedi' 14 aprirle 2009 al Teatro Comunale di Bolzano va in scena Massimo Ranieri con il suo spettacolo "Canto perche' non so nuotare... da 40 anni". Massimo Ranieri e' un artista completo, uno dei pochi in grado di passare da un genere allaltro, dalla... (continua)
PRENOTA
XXV Sagra della Merangola - Castiglione del Lago (PG)Lunedi' 13 e martedi' 14 aprile 2009, a Castiglione del Lago, in localita' Piana, si tiene la tradizionale Sagra della Merangola. Durante la giornata e' prevista una sfilata di carri allegorici, giochi popolari e l'allestimento di stands enogastronomici... (continua)
PRENOTA
Festa della Fraschetta a Mongiovino - Panicale (PG)Lunedi' 13 aprile 2009, al Santuario di Mongiovino si svolge la Festa della Fraschetta. Tradizionale commemorazione del Lunedi' di Pasqua, che prevede due celebrazioni della Santa Messa quella matutina delle 11.00 e quella pomeridiana delle 17.00,... (continua)
PRENOTA
Festa dellIncoronata La Sbeccica - Spello (PG)Mercoledi' 15 aprile 2009, Spello come da tradizione celebra la Festa dellIncoronata La Sbeccica. E la festa della Madonna piu' cara agli spellani. Secondo la tradizione storica, limmagine lignea della Madonna che si venera nella chiesa di San Lorenzo fu... (continua)
PRENOTA
Verso lAlto. Lascesa come esperienza del sacro - Bard (AO)Dal 9 aprile al 30 agosto 2009, il Forte di Bard ospita la mostra Verso lAlto. Lascesa come esperienza del sacro. La mostra ha per tema il valore simbolico, spirituale e antropologico della montagna e delle altezze. In tutte le culture, le piu' distanti nello... (continua)
PRENOTA
Prosecchissima 2009 - Miane (TV)Lunedi' 13 aprile 2009 a Miane si svolge una nuova edizione di Prosecchissima 2009. Sta lavorando alacremente il Miane Bike Team per allestire una Prosecchissima 2009 memorabile per tutti gli appassionati. Iniziamo dal percorso che si allunga di... (continua)
PRENOTA
Marcia dei castelli e Festa popolare di Pasquetta - Montecchio Maggiore (VI)Lunedi' 13 aprile 2009, appuntamento a Montecchio Maggiore per Castellana - Marcia dei castelli - e Festa popolare di Pasquetta. Ritrovo al Polisportivo Comunale alle 8.00 e partenza alle 8.30. 3 percorsi possibili: 6km, 12km, 21 km. Festa popolare con... (continua)
PRENOTA
Tiro dei Ovi - Gallio (VI)Lunedi' 13 aprile 2009, torna a Gallio il tradizionale appuntamento con il Tiro dei Ovi, una allegra gara di lancio delle uova che si svolge ogni anno il giorno di Pasquetta. Gruppi di ragazzi, dal sagrato della Chiesa Arcipretale, lanciano uova sode... (continua)
PRENOTA

finesettimana

No hay comentarios:

Publicar un comentario