sábado, mayo 9

Finesettimana News

Questi sono solo alcuni eventi che trovi in www.finesettimana.it

Festa di Santa Gemma - Goriano Sicoli (AQ)
Lunedi' 11 Maggio 2009 a Goriano Sicoli si svolge la "Festa di Santa Gemma", durante la quale e' in porgramma la processione e il caratteristico incontro tra una ragazza di San Sebastiano, nei panni di Santa Gemma, e la comare di Goriano. Seguira' la... (continua)
PRENOTA

Artekne' - Matera (MT)
Dal 15 al 18 Maggio 2009 si terra' a Matera Artekne', la prima Mostra Mercato Internazionale di Arte Contemporanea del Sud Italia, ambientata nel paesaggio culturale dei Sassi e candidata ad essere vetrina annuale dellarte contemporanea, punto di contatto... (continua)
PRENOTA

Festa di Sant'Andrea Avellino - Monasterace (RC)
Lunedi' 11 e martedi' 12 maggio 2009 nel Comune di Monasterace, nel cuore della provincia di Reggio Calabria, si svolgono i festeggiamenti in onore del Patrono Sant'Andrea Avellino. Clou della manifestazione religiosa e' la cosiddetta "processione del territorio"... (continua)
PRENOTA

Patty Pravo Live Verona - Napoli (NA)
Il 12 maggio 2009, il teatro Augusteo di Napoli ospita Patty Pravo Live Verona. Se ce' un personaggio che si differenzia da tutti per originalita', classe, talento e internazionalita', questo personaggio e' Patty Pravo. Unica vera artista donna italiana.... (continua)
PRENOTA

Sagra della porchetta e del tortellino - Lavezzola (RA)
Nel finesettimana del 15, 16 e 17 maggio 2009 la citta' di Lavezzola ospita la 27^ Sagra della porchetta e del tortellino. Nata nel 1982 dallincontro tra il volontariato e due importarti realta' economiche, quali Surgital e Golfera, la sagra del tortellino... (continua)
PRENOTA

Sapori Pro Loco - Codroipo (UD)
Le specialita' tipiche della Regione degustate nella Villa Manin a Passariano con due fine settimana allinsegna della tradizione, del folclore e del bello e del buono. E' questa laccattivante formula di Sapori Pro Loco, la manifestazione... (continua)
PRENOTA

Spazi per la danza contemporanea - Roma (RM)
Due anni di spettacoli, laboratori, incontri, confronti tra artisti, operatori e spettatori, nuove produzioni, scambi desperienze e di emozioni da e oltre il palco, per promuovere, sostenere e far circolare i nuovi linguaggi e la creativita' del presente: questo... (continua)
PRENOTA

Piccoli fiori crescono - Cervo (IM)
Nel Borgo Antico di Cervo dall'11 al 15 maggio si festeggia la primavera con l'evento Piccoli fiori crescono. Giunta ormai alla 11^ edizione, la manifestazione vede la partecipazione di tutte le scuole dell'Istituto comprensivo di Diano Marina e di... (continua)
PRENOTA

Tiro rapido 2009 a Como - Como (CO)
Lunedi' 11 maggio 2009 alle ore 10 arriva al Touring Cafe' di Como "Tiro Rapido", una selezione itinerante per aspiranti scrittori di gialli e noir, creata da Porsche Italia e organizzata in partnership con il gruppo editoriale RCS e il produttore di vini... (continua)
PRENOTA

Corsa alla Spada - Camerino (MC)
Dal 14 al 24 maggio 2009 si svolge a Camerino la Corsa alla Spada e il Palio, la rievocazione storica della fine del XV secolo, che si svolge sempre tra la prima e la seconda settimana di maggio in occasione delle feste del patrono San Venanzio. Le... (continua)
PRENOTA

La festa di San Cristanziano - Agnone (IS)
Ad Agnone il 13 maggio 2009 si svolge la festa di San Cristanziano, Patrono del paese. Per l'occasione, le vie del centro cittadino si riempono di stands e bancarelle. La Citta' si estende - nel suo nucleo piu' antico - sopra un colle, mentre l'abitato moderno... (continua)
PRENOTA

Festa di San Timoteo - Termoli (CB)
L11 maggio 2009 a Termoli, in provincia di Campobasso, sara' celebrata la festa patronale per San Timoteo. L11 maggio 1945 vennero rinvenute le reliquie di San Timoteo, e ogni anno in paese viene ricordata questa ricorrenza con una messa e la processione... (continua)
PRENOTA

Fiera Internazionale del libro - Torino (TO)
Dal 14 al 18 maggio torna, come ogni anno, la Fiera Internazionale del Libro di Torino, il piu' grande appuntamento italiano dedicato alleditoria. Io, gli altri e' il tema del 2009 che verra' analizzato e discusso dal punto di vista artistico e... (continua)
PRENOTA

Basilicata in Tir arriva ad Asti - Asti (AT)
Basilicata in Tir parte il 24 aprile da Salerno e il suo percorso tocchera' Asti alla Caserma Colli Felizzano il 12-13-14 maggio 2009. Torna per il terzo anno consecutivo Basilicata in Tir, il roadshow (presentato questa mattina alla stampa) carico di novita'... (continua)
PRENOTA

San Giacomo e la fiera dell'artigianato - Ascoli Satriano (FG)
Il Comune di Ascoli Satriano il 12 maggio 2009 in occasione delle festivita' religiose per San Giacomo ospita la tradizionale fiera dell'artigianato e con l'occasione vengono esposti merci... (continua)
PRENOTA

Arrivano i nostri - sezione gruppi scolastici - Lanusei (NU)
Arrivano i nostri e' la seconda edizione del festival teatro ragazzi dellOgliastra che lAssociazione culturale Anfiteatro Sud organizza dal 12 al 14 maggio 2009 la sezione dedicata ai gruppi scolastici presso il Teatro Tonio Dei di Lanusei. Questa... (continua)
PRENOTA

Targa Florio del mare 2009 - Palermo (PA)
Quattrocentotrenta miglia marine da percorrere, suddivise in sei tappe, che toccano i punti piu' suggestivi della Sicilia. E' la formula della 2^ edizione della Targa Florio del mare, organizzata dallo Yacht club Favignana l'11 maggio 2009. La... (continua)
PRENOTA

Manifestazioni Garibaldine 2009 - Marsala (TP)
Marsala, citta' dei Mille, rievoca ogni anno lo sbarco di Garibaldi con manifestazioni che si protraggono per un intero week end, a volte per una settimana. Giornata clou l'11 maggio in cui si ricorda in maniera solenne anche il bombardamento anglo-americano... (continua)
PRENOTA

Madredeus al Metropolitan - Catania (CT)
La stagione del Teatro Metropolitan di Catania l'11 maggio 2009 ospita l'unica tappa in Sicilia del tour della band portoghese dei Madredeus, un graditissimo fuori programma. La loro storia inizia nel 1985 quando Pedro Ayres Magalhes, gia' bassista degli Herois... (continua)
PRENOTA

Romeo e Giulietta al Teatro Comunale Corsini - Barberino di Mugello (FI)
Martedi' 12 maggio 2009 per la prima volta il Teatro Comunale Corsini di Barberino di Mugello ospita il Balletto, con Giulietta e Romeo, un grande classico del teatro di danza contemporaneo portato sulle scene dal Balletto di Roma, una delle... (continua)
PRENOTA

Instrument 1 scoprire linvisibile - Celle sul Rigo (SI)
In maggio la Compagnia Zappala' Danza circuitera' con la produzione Instrument 1, spettacolo di Roberto Zappala' per 7 danzatori solo uomini e musica dal vivo, il 9 maggio al Teatro Verdi di Pisa e l11 maggio al Castello... (continua)
PRENOTA

96 Giro d' Italia Tappa S.M.Castrozza-Alpe di Siusi - San Martino di Castrozza (TN)
Il 13 maggio 2009 San Martino di Castrozza -Alpe di Siusi sarnno le protagoniste della 5a tappa del 96 Giro d'Italia. La tappa partira' da San Martino di Castrozza (provincia di Trento) e portera' la carovana ai 1.800 m del piu' vasto alpeggio d'Europa: l'Alpe... (continua)
PRENOTA

Festa dei Santi Patroni Vittore e Fulgenzio - Otricoli (TR)
La festa di San Vittore, patrono principale della citta', viene celebrata il 14 maggio alle ore 10.30 con Messa e processione con San Fulgenzio rappresentato da un costumante a cavallo. La sera del 13 Maggio, alle ore 21.00, vi sara' la sacra... (continua)
PRENOTA

Gli aghi del sollievo - Verres (AO)
Giovedi' 14 maggio 2009, a Verres si svolge l'incontro con l'Associazione valdostana di agopuntura dal titolo: Gli aghi del sollievo, volto ad illustrare la disciplina medica. L'agopuntura e' una tecnica terapeutica, che si prefigge di promuovere la salute... (continua)
PRENOTA

La Finta Semplice - Thiene (VI)
Appuntameno all'Auditorium Fonato di Thine, sabato 16 maggio 2009 ore 21, per assistere all'opera di W.A.Mozart La Finta Semplice. Opera Buffa in 2 atti KV51 in forma scenica, a cura di Opera Giocosa del Benaco. Ingresso intero Euro 25,00 ridotto... (continua)
PRENOTA

Finesettimana

No hay comentarios:

Publicar un comentario